Lavorazioni

Elmec Group srl è un punto di riferimento per una vasta clientela della provincia di Vicenza, Padova, Venezia e Treviso e per chi cerca un’azienda con un’esperienza pluri decennale nella lavorazione delle lamiere metalliche. Personale altamente qualificato e professionale  è in grado di garantire taglio, curvatura e saldatura di leghe metalliche per i più svariati usi, utilizzando attrezzature all’avanguardia e macchinari di ultima generazione.

Ci distinguiamo sia per la precisione e la cura del dettaglio che per la grande attenzione rivolta alle specifiche esigenze di ogni cliente, offrendo lavorazioni sia standard che personalizzate e su misura.

Grazie a macchinari all’avanguardia, e a sistemi CNC ad alto rendimento effettuiamo il taglio laser di tubi, lamiere e profili vari di acciaio inox, alluminio e ferro garantendo prodotti di altissima qualità con uno scarto minimo di materiale. Gli alti standard qualitativi ci hanno trasfomato in un partner di fiducia per aziende del settore dell’arredamento, quello della carpenteria ma anche di quello navale.

Offriamo anche un’ampia scelta di lavorazioni per lastre e tubi di diametri differenti, la curvatura e la saldatura con tecnica MIG e TIG di lamiere di ferro, alluminio e acciaio, oltre a vari tipi di rifinitura a seconda delle esigenze.

Taglio laser

Una lavorazione dai numerosi vantaggi tecnologici, impiegata per il taglio, la saldatura e il trattamento delle superfici, con risultati di elevata precisione , perfetta ripetitività, nessun limite di sagomatura, possibilità di realizzare prototipi e produzioni in serie. Il taglio della lamiera al laser risulta estremamente preciso ed esente da sbavature, oltre ad offrire un’elevata flessibilità.

Punzonatura

Macchinari sempre più evoluti, veloci e affidabili compongono il parco macchine di Elmec Group. In una situazione di mercato in continuo sviluppo, il nostro reparto di punzonatura dispone di varie soluzioni: punzonatrici con carico/scarico automatico, possibilità di taglio anche per misure “fuori standard” e materiali fino a 5 mm (Fe, Acciaio, Inox e Alluminio). Sono generalmente alto-rotanti e gestiti nel nostro magazzino di Poiana Maggiore.

Piegatura

La piegatura della lamiera è un processo molto diffuso che nasconde tuttavia difficoltà qualora fossero sottovalutate. Elmec Group dispone di un’ampia gamma di presse-piegatrici in varie dimensioni. Dotata di isola robotizzata, al fine di soddisfare le differenti esigenze dei singoli clienti, riusciamo a realizzare anche manufatti particolarmente complessi e garantendo al cliente la qualità richiesta.

Saldatura

lI nostro reparto di saldatura è composto da puntatrici e saldatrici più varie postazioni di assemblaggio componenti metallici. Il tutto, con la competenza e la professionalità dei nostri operai, permettono di garantire un altissimo livello di qualità e precisione e la possibilità pertanto di spedire al nostro cliente pre-assemblati pronti al montaggio finale. Proponiamo saldatura a TIG, a filo, su vari materiali tra cui acciaio, inox, ferro e alluminio. 

Assemblaggio & imballagio

Elmec Group, grazie al suo reparto di assemblaggio offre saldatura di elementi metallici, coibentazioni termo isolanti e fono assorbenti, piattine, profili, sigillature e quanto può servire per garantire al cliente il servizio completo di capocommessa, risolvendo contemporaneamente molti problemi dovuti a c.to lavoro, gestione bolle, tempistiche di merce in transito.

Verniciatura

Altissima qualità e lunga durata nel tempo: questi sono i due parametri che Elmec Group, grazie ai suoi fornitori di verniciatura e zincatura, propone come soluzione ideale ai suoi clienti. Garantendo alti livelli di finitura superficiale ed eliminando la maggior parte delle imperfezioni dovute alle fasi di lavorazione meccanica, Elmec Group viene riconosciuta azienda leader nella realizzazione di lamiere lavorate e nel sevizio della gestione delle stesse. 

Sbordatura

La fase di sbordatura consente di ottenere da una lamiera piana, un collarino, un boccaglio più o meno profondo a seconda delle esigenze del cliente. Spesso utilizzata nel mondo di chi opera nel trattamento dell’aria, la sbordatura viene vista come soluzione ideale per convogliare l’aria sfruttando un pezzo unico ed evitare così giunzioni e saldature successive. In base alla tipologia di materiale e allo spessore  riusciamo a sbordare fino a 800 mm.

Il nostro ufficio tecnico e di progettazione è in grado di fornirti un preventivo totalmente gratuito e in base alle tue specifiche esigenze. Illustraci le tue necessità e ti forniremo un’ipotesi di spesa dettagliata e trasparente.

Chiamaci

Mandaci una mail

Alcune delle nostre macchine e nostri servizi

P.Iva: IT03725780245

R.E.A.: VI 348809

 

Contatti
  • Lunedì - Venerdì  
    • 8.00 - 12.00 • 13.30 - 17.30  
    • +39 0444 772023
    • info@elmec-online.net
    • Indirizzo
      • Via I° Maggio 13 - 36026 Poiana Maggiore (VI)  
        • Google Maps 
        • Certificazione sistema qualità ISO 9001:2015

               Azienda certificata ISO 9001:2015