L’azienda

COMPANY PROFILE

ELMEC GROUP

Elmec nasce nel 1989 come azienda indirizzata al settore di assemblaggi industriali.

Col passare degli anni  l’azienda acquisisce nuove tecnologie e nuovi clienti e si specializza nel settore della carpenteria leggera
La strategia aziendale fondata sulla flessibilità dell’intera struttura alle singole richieste del cliente, permette un adattamento sia ai grossi lotti che alla singola commessa, dando la massima attenzione ai bisogni del cliente e rendendo prioritarie le sue esigenze.

Il valore aggiunto risiede nell’intenzione di compiere qualcosa che vada oltre la semplice lavorazione e di offrire un servizio completo in linea con le aspettative, avvalendosi di partner selezionati per le lavorazioni accessorie o di completamento.

Dopo l’introduzione di macchine a controllo numerico, personale specializzato e metodologie di produzione in linea con i propri partner commerciali, oggi la strategia di Elmec è fondata sulla flessibilità dell’intera struttura alle singole richieste del cliente, permettendo l’adeguamento sia ai grossi lotti che alla singola commessa, atta a garantire la soddisfazione del cliente con l’ausilio di partner selezionati per le forniture delle materie prime e per le lavorazioni accessorie o di completamento.


MISSION

ELMEC GROUP

Mission di Elmec Group è essere il partner ideale dei player di mercato globale completando i loro processi produttivi con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.
VISIONE DI GRUPPO

La visione di Elmec Group si è concretizzata con la creazione e l’inserimento sul mercato internazionale del brand B-Max, riferimento di mercato per la produzione e vendita di bruciatori a pellet e sistemi di riscaldamento a biomassa.

L’impegno strategico Elmec Group è rivolto al conseguimento della fidelizzazione del cliente attraverso una linea organizzativa e produttiva basata su flessibilità e precisione, pianificazione dei processi e servizio, potenziamento impiantistico e volontà di migliorarsi ogni giorno per affrontare le sfide del mercato.

STRATEGIE
  • ampliamento ulteriore del parco macchine
  • implementazione di nuovi servizi
  • diversificazione su nuovi mercati con partnership societarie

CORE BUSINESS

ELMEC GROUP

LA PROGETTAZIONE

L’ufficio tecnico è preposto alla fase di consulenza tecnica al cliente per studiare la fattibilità dei progetti, risolvere eventuali problematiche, suggerire soluzioni migliorative o personalizzazioni della commessa. 

L’INGEGNERIZZAZIONE

La dinamicità del mercato richiede la definizione dei processi aziendali e la loro industrializzazione al fine di ottimizzare il processo ed aumentare la produttività. In questo modo dopo la prototipazione del prodotto è possibile avviare la produzione riducendo il time-to-market. 

IL PROCESSO PRODUTTIVO

l ciclo produttivo di Elmec Group è basato sull’esperienza maturata negli anni.

Studiato e predisposto in modo da garantire la massima flessibilità ed affidabilità si adatta a qualsiasi settore produttivo. L’organizzazione inizia con il control delle materie prime e procede con le fasi del ciclo industriale suddivise in lavorazioni e finiture, rispondendo di volta in volta a severi standard qualitativi. Il controllo qualità avviene  basandosi su:

  • parametri standard di processo
  • parametri personalizzati specifici per il tipo di commessa
  • controlli di misurazione di tipo estetico e dimensionale sul prodotto finito
LE RISORSE UMANE

Il capitale umano in azienda è una componente fondamentale che, grazie a energia e motivazione, determina la qualità e lo stile del lavoro. Ogni giorno, in questo modo, il rapporto con il cliente si arricchisce dando al servizio di Elmec Group un valore aggiunto determinante.


NUMERI

ELMEC GROUP

Impianti di produzione
Tecnici
Operai specializzati
Paesi in cui distribuiamo
Clienti

Il nostro lavoro non fa una piega!

P.Iva: IT03725780245

R.E.A.: VI 348809

 

Contatti
  • Lunedì - Venerdì  
    • 8.00 - 12.00 • 13.30 - 17.30  
    • +39 0444 772023
    • info@elmec-online.net
    • Indirizzo
      • Via I° Maggio 13 - 36026 Poiana Maggiore (VI)  
        • Google Maps 
        • Certificazione sistema qualità ISO 9001:2015

               Azienda certificata ISO 9001:2015